Nel linguaggio corrente, con la terminologia di ‘Certificazione CPF’ si intendono tutti quei documenti che presuppongono non solo una professionalità ed una adeguata organizzazione, ma anche un’opera di sistematizzazione dei documenti tecnici e procedurali necessari alla valutazione dei contenuti reali da parte di enti terzi.
TR Technology detiene, come previsto dal regolamento UE 305/2011, la certificazione relativa al controllo di produzione in fabbrica (CPF), la quale consente di porre la marcatura CE sui prodotti da costruzione.
Esistono diversi metodi di controllo relativi alla conformità di un prodotto, tra cui: Sistema 1+, 1, 2+,3,4.
Solitamente, la certificazione di controllo di produzione in fabbrica viene rilasciata dall’organo notificato quando viene richiesto un controllo di tipo 1+,1 o 2+.
Attualmente, TR Technology è in possesso della Certificazione CPF, con tipologia di controllo 2+.
L’iter di certificazione, della tipologia di controllo detenuta dall’azienda, prevede le seguenti fasi:
- L’effettuazione sotto responsabilità del produttore di prove iniziali di tipo sui componenti e sui prodotti.
- L’adozione di un controllo di produzione in fabbrica e la registrazione dei controlli e delle prove previsti dalla norma di riferimento.
- Il rilascio della certificazione di conformità alla norma da parte di un organismo notificato a seguito di un’ispezione del sito produttivo e della verifica della documentazione e delle registrazioni del controllo di produzione in fabbrica.
- L’effettuazione di verifiche annuali di sorveglianza da parte dell’organismo certificatore.
Di seguito, potrete visualizzare e scaricare la certificazione rilasciata a TR Technology dall’ente notificato