+39 055 670961

L'INNOVAZIONE PER IL CANTIERE DI DOMANI

TR Technology > TR Technology

La nostra storia

La Società TR nasce a Firenze nell’ anno 1967, come ditta individuale, a nome Athos Brogi, la prima in Italia ad utilizzare una metodologia brevettata per le travi reticolari miste come prodotto innovativo per la costruzione.

In collaborazione con l’ Ing. Leone e famiglia, la trave tralicciata è sempre più conosciuta ed apprezzata e viene utilizzata oltre che per le civili abitazioni anche per le costruzioni con grandi luci e carichi importanti.

Attraverso la ricerca, lo sviluppo e le più innovative prove di laboratorio, TR TOSCANA produceva già dal 1982 edifici e infrastrutture per zone sismiche di prima categoria utilizzando la Trave Reticolare Mista e l’innovativo Pilastro PTR.

TR TOSCANA srl acquista così nuovi settori di mercato e nuovi estimatori sia tra le imprese di costruzioni che tra i professionisti; vengono realizzate strutture in Carpenteria Metallica, unendo le qualità delle strutture miste reticolari.

Gli Enti Pubblici come Comuni, Regioni, Ferrovie dello Stato Telecomunicazioni e privati per i centri commerciali, abitazioni, opifici produttivi, ecc, hanno con i propri tecnici più volte collaudato con prove di carico i prodotti della TR TOSCANA ottenendo sempre risultati oltre le aspettative.

Dal 2021 TR TOSCANA diventa TR TECHNOLOGY, costruisce con il proprio sistema integrato TRT, travi TTR e pilastri PTR, in tutta Italia e all’estero.

Mission

TR Technology ha come obbiettivo di soddisfare, attraverso i propri prodotti innovati, le esigenze e le problematiche dei propri clienti. Attraverso professionalità e passione siamo in grado di offrirvi soluzioni dinamiche ed efficaci

SERVIZI

64b060a7b63e7edbc4f238793897f8c4

Consulenza Tecnica

Da oltre 50 anni, TR Technology, offre al proprio cliente una attenta e dettagliata consulenza tecnica. Grazie al nostro sofisticato software e ai nostri tecnici, siamo in grado di progettare soluzioni personalizzate per ogni esigenza

86eca51d994b9e0f9642af1c466d34ad

Produzione

Presso i nostri punti officina potrai trovare non solo soluzioni innovative, efficaci ed efficienti, ma anche materiali di alta qualità, che assicurino sicurezza, manualità e conformità dei propri prodotti

Assistenza in Cantiere scaled

Assistenza in Cantiere

TR Technology offre al proprio cliente un’assistenza costante, rapida e precisa. Ogni vostro progetto sarà seguito attentamente da un nostro tecnico dalla fase di consulenza all’assistenza in cantiere

SISTEMA TRT

Fin dal 1967 TR Technology ha realizzato travi miste reticolari autoportanti.

Unendo le caratteristiche della trave tralicciata combinata all’esperienza 50ennale della nostra azienda, abbiamo evoluto tale prodotto alla più sofisticata TRAVE TTR. La trave tralicciata TTR è un manufatto che si è sviluppato adattandosi alle più moderne tecniche e metodologie costruttive permettendone l’utilizzo in ogni opera.

Il Pilastro cerchiato misto PTR è un’innovativa tipologia costruttiva derivante dalla collaborazione della camicia in acciaio e le note proprietà del calcestruzzo.

Unendo le tecnologie, Travi TTR e Pilastri PTR, presentiamo un sistema integrato misto dalle alte performance, il SISTEMA TRT.

Strutturalmente più resistente, leggero e compatto, permette la realizzazione delle opere in tempi ridottissimi abbattendo oltretutto i costi economici.

IL NOSTRO STAFF

AnnaMaria

Amministratore Delegato

Franco

Direttore Generale

Andrea

Responsabile Commerciale

Ivan

Responsabile Produzione

Claudio

Ingegnere Progettista

Alessandro

Responsabile Ufficio Tecnico

Norme e certificazioni

Nel linguaggio corrente, con la terminologia di ‘Certificazione CPF’ si intendono tutti quei documenti che presuppongono non solo una professionalità ed una adeguata organizzazione, ma anche un’opera di sistematizzazione dei documenti tecnici e procedurali necessari alla valutazione dei contenuti reali da parte di enti terzi.

TR Technology detiene, come previsto dal regolamento UE 305/2011, la certificazione relativa al controllo di produzione in fabbrica (CPF), la quale consente di porre la marcatura CE sui prodotti da costruzione.

Esistono diversi metodi di controllo relativi alla conformità di un prodotto, tra cui: Sistema 1+, 1, 2+,3,4.

Solitamente, la certificazione di controllo di produzione in fabbrica viene rilasciata dall’organo notificato quando viene richiesto un controllo di tipo 1+,1 o 2+.

Attualmente, TR Technology è in possesso della Certificazione CPF, con tipologia di controllo 2+.

L’iter di certificazione, della tipologia di controllo detenuta dall’azienda, prevede le seguenti fasi:

  • L’effettuazione sotto responsabilità del produttore di prove iniziali di tipo sui componenti e sui prodotti.
  • L’adozione di un controllo di produzione in fabbrica e la registrazione dei controlli e delle prove previsti dalla norma di riferimento.
  • Il rilascio della certificazione di conformità alla norma da parte di un organismo notificato a seguito di un’ispezione del sito produttivo e della verifica della documentazione e delle registrazioni del controllo di produzione in fabbrica.
  • L’effettuazione di verifiche annuali di sorveglianza da parte dell’organismo certificatore.

 

Di seguito, potrete visualizzare e scaricare la certificazione rilasciata a TR Technology dall’ente notificato

LAVORIAMO OGNI GIORNO PER OFFRIRE LA MASSIMA QUALITA' NEL LAVORO PER TUTTI I NOSTRI COMMITTENTI

Galleria

Dicono di noi